Protezione dei dati

Informativa sulla privacy

L'organo responsabile ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, in particolare del Regolamento UE sulla protezione dei dati (DSGVO), è: il Dott.
Regolamento sulla protezione dei dati (DSGVO), è:

Stampa verticale GmbH
Sebastian Huonder
Technoparkstrasse 2
8406 Winterthur

Telefono: 0793068818
E-mail: sebastian.huonder@verticalprint.com
Sito web: https://verticalprint.com/

Nota generale

In base all'articolo 13 della Costituzione federale svizzera e alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione svizzera (Legge sulla protezione dei dati, LPD), ogni persona ha il diritto di tutelare la propria privacy e di essere protetta dall'uso improprio dei propri dati personali. Gli operatori di queste pagine prendono molto sul serio la protezione dei vostri dati personali. Trattiamo i vostri dati personali in modo confidenziale e in conformità alle norme di legge sulla protezione dei dati e alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

In collaborazione con i nostri fornitori di hosting, cerchiamo di proteggere al meglio i database da accessi non autorizzati, perdita, uso improprio o falsificazione.

Desideriamo sottolineare che la trasmissione di dati su Internet (ad esempio la comunicazione via e-mail) può presentare lacune nella sicurezza. Non è possibile proteggere completamente i dati dall'accesso di terzi.

Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente alla raccolta, all'elaborazione e all'utilizzo dei dati come descritto di seguito. Questo sito web è generalmente visitabile senza registrazione. Nel corso del processo, dati come le pagine richiamate o i nomi dei file richiamati, la data e l'ora vengono memorizzati sul server a fini statistici senza che questi dati siano direttamente collegati alla vostra persona. I dati personali, in particolare il nome, l'indirizzo o l'indirizzo e-mail, sono raccolti per quanto possibile su base volontaria. I dati non saranno trasmessi a terzi senza il vostro consenso.

Trattamento dei dati personali

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona identificata o identificabile. L'interessato è la persona su cui vengono trattati i dati personali. L'elaborazione comprende qualsiasi trattamento dei dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare l'archiviazione, la divulgazione, l'acquisizione, la cancellazione, la conservazione, la modifica, la distruzione e l'utilizzo dei dati personali.

Trattiamo i dati personali in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati. Inoltre, trattiamo i dati personali in base alle seguenti basi giuridiche in relazione all'art. 6 par. 1 DSGVO - nella misura in cui e nella misura in cui l'EU-DSGVO è applicabile:

  • Consenso (Art. 6 comma 1 p. 1 lit. a. DSGVO) - La persona interessata ha dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali che la riguardano per uno o più scopi specifici.
  • Adempimenti contrattuali e richieste precontrattuali (art. 6 comma 1 p. 1 lett. b. DSGVO). - Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o per l'attuazione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato.
  • Obbligo legale (Art. 6 comma 1 p. 1 lit. c. DSGVO) - Il trattamento è necessario per l'adempimento di un obbligo legale a cui il titolare del trattamento è soggetto.
  • Protezione degli interessi vitali (art. 6 cpv. 1 p. 1 lett. d. DSGVO) - Il trattamento è necessario per tutelare gli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica.
  • Interessi legittimi (Art. 6 comma 1 p. 1 lett. f. DSGVO) - Il trattamento è necessario per tutelare i legittimi interessi del responsabile del trattamento o di terzi, a meno che su tali interessi non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali.
  • Procedura di candidatura come rapporto precontrattuale o contrattuale (art. 9 par. 2 lett. b DSGVO) - Nella misura in cui, nell'ambito della procedura di candidatura, vengono richieste ai candidati categorie particolari di dati personali ai sensi dell'art. 9, par. 1, del GDPR (ad es. dati relativi alla salute, come lo stato di grave disabilità o l'origine etnica), affinché il responsabile del trattamento o l'interessato possa esercitare i diritti derivanti dal diritto del lavoro e dalla legislazione in materia di previdenza e assistenza sociale e adempiere ai propri obblighi in materia, il loro trattamento avviene ai sensi dell'art. 9, par. 2, lett. b, del GDPR. DSGVO, in caso di tutela di interessi vitali dei richiedenti o di altre persone ai sensi dell'art. 9 comma 2 lett. c. DSGVO o per finalità di prevenzione sanitaria o di medicina del lavoro, per la valutazione dell'idoneità al lavoro del dipendente, per la diagnostica medica, l'assistenza o il trattamento nel settore sanitario o sociale o per la gestione di sistemi e servizi nel settore sanitario o sociale ai sensi dell'art. 9 par. 2 lett. h. DSGVO. In caso di comunicazione di categorie particolari di dati sulla base di un consenso volontario, il loro trattamento si basa sull'art. 9 cpv. 2 lett. a. DSGVO.

Trattiamo i dati personali per il periodo di tempo necessario per il rispettivo scopo o scopi. In caso di obblighi di conservazione a lungo termine dovuti a obblighi legali o di altro tipo a cui siamo soggetti, limitiamo il trattamento di conseguenza.

Basi giuridiche rilevanti

Ai sensi dell'art. 13 DSGVO, vi informiamo sulla base giuridica del nostro trattamento dei dati. Se la base giuridica non è indicata nella dichiarazione di protezione dei dati, si applica quanto segue: La base giuridica per l'ottenimento del consenso è l'Art. 6(1)(a) e l'Art. 7 DSGVO, la base giuridica per l'elaborazione per l'adempimento dei nostri servizi e l'esecuzione di misure contrattuali e per rispondere alle richieste è l'Art. 6(1)(b) DSGVO, la base giuridica per l'elaborazione per l'adempimento dei nostri obblighi legali è l'Art. 6(1)(c) DSGVO e la base giuridica per l'elaborazione per la protezione dei nostri interessi legittimi è l'Art. 6(1)(f) DSGVO. Nel caso in cui interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica rendano necessario il trattamento dei dati personali, l'art. 6 (1) (d) DSGVO funge da base giuridica.

Misure di sicurezza

Adottiamo misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di protezione adeguato al rischio, in conformità ai requisiti legali, tenendo conto dello stato dell'arte, dei costi di attuazione e della natura, dell'ambito, delle circostanze e delle finalità del trattamento, nonché delle diverse probabilità di accadimento e dell'entità della minaccia ai diritti e alle libertà delle persone fisiche.

Le misure comprendono, in particolare, la salvaguardia della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati controllando l'accesso fisico ed elettronico ai dati, nonché l'accesso, l'inserimento, la divulgazione, la salvaguardia della disponibilità e la loro separazione. Disponiamo inoltre di procedure per garantire l'esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e le risposte alle compromissioni dei dati. Inoltre, teniamo già conto della protezione dei dati personali nello sviluppo o nella selezione di hardware, software e procedure in conformità con il principio della protezione dei dati, attraverso la progettazione della tecnologia e le impostazioni predefinite favorevoli alla protezione dei dati.

Trasmissione dei dati personali

Nel corso del trattamento dei dati personali da parte nostra, i dati possono essere trasferiti o comunicati ad altri enti, società, unità organizzative giuridicamente indipendenti o persone. I destinatari di questi dati possono essere, ad esempio, fornitori di servizi incaricati di compiti informatici o fornitori di servizi e contenuti integrati in un sito web. In questi casi, osserviamo i requisiti di legge e, in particolare, stipuliamo con i destinatari dei dati contratti o accordi adeguati che servono a proteggere i vostri dati.

Trattamento dei dati in paesi terzi

Se elaboriamo i dati in un paese terzo (cioè al di fuori dell'Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se l'elaborazione avviene nel contesto dell'utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o del trasferimento di dati ad altre persone, enti o società, ciò avviene solo in conformità ai requisiti di legge.

Previo consenso esplicito o trasferimento richiesto per contratto o per legge, trattiamo i dati solo in Paesi terzi con un livello riconosciuto di protezione dei dati, obbligo contrattuale attraverso le cosiddette clausole di protezione standard della Commissione UE, in presenza di certificazioni o di norme interne vincolanti sulla protezione dei dati (art. 44-49 DSGVO, pagina informativa della Commissione UE: https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/international-dimension-data-protection_de).

Informativa sulla privacy per i cookie

Questo sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che contengono i dati dei siti web o dei domini visitati e vengono memorizzati da un browser sul computer dell'utente. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente durante o dopo la sua visita all'interno di un'offerta online. Le informazioni memorizzate possono includere, ad esempio, le impostazioni della lingua di un sito web, lo stato di accesso, il carrello della spesa o il luogo in cui è stato guardato un video. Il termine cookie comprende anche altre tecnologie che svolgono le stesse funzioni dei cookie (ad esempio, quando i dati dell'utente vengono memorizzati utilizzando identificatori online pseudonimi, noti anche come "ID utente").

Si distinguono i seguenti tipi e funzioni di cookie:

  • Cookie temporanei (anche: cookie di sessione): I cookie temporanei vengono cancellati al più tardi dopo che l'utente ha lasciato l'offerta online e chiuso il browser.
  • Cookie permanenti: I cookie permanenti rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato o i contenuti preferiti possono essere visualizzati direttamente quando l'utente visita nuovamente un sito web. Allo stesso modo, gli interessi degli utenti utilizzati per la misurazione della portata o per scopi di marketing possono essere memorizzati in un cookie di questo tipo.
  • Cookie di prima parte: I cookie di prima parte sono impostati da noi stessi.
  • Cookie di terze parti(anche: cookie di terze parti): I cookie di terze parti sono utilizzati principalmente dagli inserzionisti (le cosiddette terze parti) per elaborare le informazioni degli utenti.
  • Cookie necessari (anche: essenziali o assolutamente necessari): I cookie possono essere assolutamente necessari per il funzionamento di un sito web (ad esempio, per salvare i login o altri inserimenti dell'utente o per motivi di sicurezza).
  • Cookie di statistica, marketing e personalizzazione: Inoltre, i cookie vengono solitamente utilizzati anche nel contesto della misurazione della gamma e quando gli interessi o il comportamento di un utente (ad esempio, la visualizzazione di determinati contenuti, l'utilizzo di funzioni, ecc.) su singoli siti web vengono memorizzati in un profilo utente. Tali profili vengono utilizzati, ad esempio, per mostrare agli utenti contenuti che corrispondono ai loro potenziali interessi. Questo processo viene anche definito "tracking", ovvero tracciamento dei potenziali interessi degli utenti. Se utilizziamo cookie o tecnologie di tracciamento, vi informeremo separatamente nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati o quando otterrete il consenso.Note sulla base giuridica: La base giuridica su cui trattiamo i vostri dati personali utilizzando i cookie dipende dal fatto che vi chiediamo il consenso. Se questo è il caso e voi acconsentite all'uso dei cookie, la base giuridica per il trattamento dei vostri dati è il consenso dato. In caso contrario, i dati trattati con i cookie vengono elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, per la gestione commerciale della nostra offerta online e il suo miglioramento) o, se l'uso dei cookie è necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali.

Periodo di memorizzazione: se non vi forniamo informazioni esplicite sul periodo di memorizzazione dei cookie permanenti (ad esempio nel contesto di un cosiddetto cookie opt-in), vi preghiamo di considerare che il periodo di memorizzazione può arrivare fino a due anni.

Informazioni generali sulla revoca e sull'opposizione (opt-out): A seconda che il trattamento sia basato sul consenso o sull'autorizzazione legale, l'utente ha la possibilità di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato o di opporsi al trattamento dei suoi dati mediante le tecnologie dei cookie (collettivamente denominati "opt-out"). Potete inizialmente dichiarare la vostra obiezione tramite le impostazioni del vostro browser, ad esempio disattivando l'uso dei cookie (il che potrebbe anche limitare la funzionalità della nostra offerta online). L'opposizione all'uso dei cookie per scopi di marketing online può essere dichiarata anche attraverso una serie di servizi, in particolare nel caso di tracciamento, tramite i siti web https://optout.aboutads.info e https://www.youronlinechoices.com/. Inoltre, è possibile ottenere ulteriori istruzioni su come opporsi nell'ambito delle informazioni sui fornitori di servizi e sui cookie utilizzati.

Trattamento dei dati dei cookie sulla base del consenso: Utilizziamo una procedura di gestione del consenso dei cookie in cui è possibile ottenere e gestire il consenso degli utenti all'uso dei cookie, o al trattamento e ai fornitori menzionati nella procedura di gestione del consenso dei cookie, e revocarlo. La dichiarazione di consenso viene memorizzata per non dover ripetere la richiesta e per poter dimostrare il consenso in conformità agli obblighi di legge. La memorizzazione può avvenire sul lato server e/o in un cookie (il cosiddetto cookie opt-in o con l'aiuto di tecnologie analoghe) per poter assegnare il consenso a un utente o al suo dispositivo. Fatte salve le informazioni individuali sui fornitori di servizi di gestione dei cookie, valgono le seguenti informazioni: La durata della conservazione del consenso può arrivare fino a due anni. Viene creato e memorizzato un identificativo pseudonimo dell'utente con il momento del consenso, le informazioni sull'ambito del consenso (ad esempio, quali categorie di cookie e/o fornitori di servizi) e il browser, il sistema e il dispositivo finale utilizzati.

  • Tipi di dati trattati: Dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), dati meta/comunicativi (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Soggetti interessati: Utenti (ad esempio, visitatori del sito web, utenti di servizi online).
  • Base giuridica: Consenso (Art. 6 comma 1 p. 1 lit. a. DSGVO), Interessi legittimi (Art. 6 comma 1 p. 1 lit. f. DSGVO).

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Questo sito web utilizza la crittografia SSL/TLS per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, come le richieste di informazioni che ci inviate in qualità di gestore del sito. Una connessione criptata si riconosce dal fatto che la riga dell'indirizzo del browser passa da "http://" a "https://" e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser.

Se la crittografia SSL o TLS è attivata, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.

Sicurezza della trasmissione dei dati (senza SSL)

Si noti che i dati trasmessi tramite una rete aperta come Internet o un servizio di posta elettronica senza crittografia SSL possono essere visualizzati da chiunque. Una connessione non criptata si riconosce dal fatto che nella riga dell'indirizzo del browser compare "http://" e che nella riga del browser non compare il simbolo del lucchetto. Le informazioni trasmesse su Internet e i contenuti ricevuti online possono essere trasmessi su reti di terzi. Non possiamo garantire la riservatezza delle comunicazioni o dei materiali trasmessi su tali reti aperte o di terzi.

Se comunicate informazioni personali tramite una rete aperta o di terzi, dovete essere consapevoli del fatto che i vostri dati possono andare persi o che terzi possono potenzialmente accedere a tali informazioni e di conseguenza raccogliere e utilizzare i dati senza il vostro consenso. Mentre in molti casi i singoli pacchetti di dati vengono trasmessi in forma criptata, i nomi del mittente e del destinatario non lo sono. Anche se il mittente e il destinatario risiedono nello stesso paese, il trasferimento dei dati attraverso tali reti avviene spesso senza controlli anche attraverso paesi terzi, ossia anche attraverso paesi che non offrono lo stesso livello di protezione dei dati del vostro paese di residenza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la sicurezza dei vostri dati durante la trasmissione via Internet e decliniamo ogni responsabilità per perdite dirette o indirette. Vi chiediamo di utilizzare altri mezzi di comunicazione qualora lo riteniate necessario o ragionevole per motivi di sicurezza.

Nonostante le ampie misure di sicurezza tecniche e organizzative, è possibile che i dati vadano persi o che vengano intercettati e/o manipolati da persone non autorizzate. Per quanto possibile, adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per evitare che ciò avvenga all'interno del nostro sistema. Tuttavia, il vostro computer si trova al di fuori del perimetro di sicurezza sotto il nostro controllo. È responsabilità dell'utente informarsi sulle necessarie precauzioni di sicurezza e adottare le misure appropriate al riguardo. In qualità di gestore del sito web, non siamo in alcun modo responsabili di eventuali danni che l'utente potrebbe subire a causa della perdita o della manipolazione dei dati.

I dati forniti dall'utente nei moduli online possono essere trasmessi a terzi incaricati per l'elaborazione degli ordini e possono essere visualizzati ed eventualmente elaborati da questi ultimi.

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  • Tipo e versione del browser
  • Sistema operativo utilizzato
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  • Ora della richiesta del server

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Servizi di terze parti

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Google si è impegnata a garantire un'adeguata protezione dei dati in conformità con gli Scudi per la privacy USA-Europa e USA-Svizzera.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google.

Informativa sulla privacy per il modulo di contatto

Se ci inviate richieste di informazioni tramite il modulo di contatto, i vostri dati dal modulo di richiesta, compresi i dati di contatto che ci fornite, saranno memorizzati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive. Non trasmettiamo questi dati senza il vostro consenso.

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Potete revocare il vostro consenso alla memorizzazione dei dati, dell'indirizzo e-mail e al loro utilizzo per l'invio della newsletter in qualsiasi momento, ad esempio tramite il "link di cancellazione" presente nella newsletter.

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Diritti degli interessati

Diritto alla conferma

Ogni soggetto interessato ha il diritto di chiedere al gestore del sito web la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se desiderate esercitare questo diritto di conferma, potete contattare il responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento.

Diritto all'informazione

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ricevere gratuitamente dal gestore di questo sito web informazioni sui dati personali memorizzati che la riguardano e una copia di tali informazioni in qualsiasi momento. Inoltre, possono essere fornite le seguenti informazioni, se applicabili:

  • le finalità del trattamento
  • le categorie di dati personali trattati
  • i destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali
  • se possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, se ciò non è possibile, i criteri per determinare tale durata
  • l'esistenza del diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati personali che li riguardano o di ottenere la limitazione del trattamento da parte del responsabile del trattamento o il diritto di opporsi a tale trattamento
  • l'esistenza di un diritto di ricorso a un'autorità di controllo
  • se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato: Tutte le informazioni disponibili sull'origine dei dati

Inoltre, l'interessato ha il diritto di essere informato se i dati personali sono stati trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale. In tal caso, l'interessato ha anche il diritto di ottenere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione al trasferimento.

Se desiderate avvalervi di questo diritto all'informazione, potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento.

Diritto di rettifica

Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere l'immediata rettifica dei dati personali che la riguardano e che sono inesatti. L'interessato ha inoltre il diritto di ottenere, tenuto conto delle finalità del trattamento, il completamento dei dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione integrativa.

Se desiderate avvalervi di questo diritto di rettifica, potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento.

Diritto alla cancellazione (diritto all'oblio)

Chiunque sia interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere dal responsabile del trattamento di questo sito web la cancellazione immediata dei dati personali che lo riguardano, qualora si applichi uno dei seguenti motivi e nella misura in cui il trattamento non sia necessario:

  • I dati personali sono stati raccolti o altrimenti trattati per finalità per le quali non sono più necessari
  • L'interessato ritira il consenso su cui si basava il trattamento e non esiste un altro fondamento giuridico per il trattamento
  • L'interessato si oppone al trattamento per motivi connessi alla sua situazione particolare e non sussistono motivi legittimi prevalenti per il trattamento, oppure si oppone al trattamento in caso di marketing diretto e relativa profilazione.
  • I dati personali sono stati trattati illegalmente
  • La cancellazione dei dati personali è necessaria per l'adempimento di un obbligo legale ai sensi del diritto dell'Unione o degli Stati membri a cui è soggetto il titolare del trattamento
  • I dati personali sono stati raccolti in relazione a servizi della società dell'informazione offerti direttamente a un bambino.

Se si applica uno dei motivi di cui sopra e si desidera ottenere la cancellazione dei dati personali memorizzati dal gestore di questo sito web, è possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento. Il responsabile della protezione dei dati di questo sito web provvederà a soddisfare immediatamente la richiesta di cancellazione.

Diritto di limitare il trattamento

Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere dal responsabile del trattamento di questo sito web la limitazione del trattamento se è soddisfatta una delle seguenti condizioni:

  • L'esattezza dei dati personali è contestata dall'interessato per un periodo che consenta al responsabile del trattamento di verificare l'esattezza dei dati personali.
  • Il trattamento è illecito, l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece la limitazione dell'uso dei dati personali.
  • Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma l'interessato ne ha bisogno per l'istituzione, l'esercizio o la difesa di diritti legali.
  • L'interessato si è opposto al trattamento per motivi connessi alla sua situazione particolare e non è ancora chiaro se i legittimi interessi del responsabile del trattamento prevalgano su quelli dell'interessato.

Se una delle condizioni di cui sopra è soddisfatta e si desidera richiedere la restrizione dei dati personali memorizzati dal gestore di questo sito web, è possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento. Il responsabile della protezione dei dati di questo sito web provvederà alla limitazione del trattamento.

Diritto alla portabilità dei dati

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ricevere i dati personali che la riguardano in un formato strutturato, comune e leggibile da dispositivo automatico. Hanno inoltre il diritto di far trasferire questi dati a un altro titolare del trattamento, se sono soddisfatti i requisiti di legge.

Inoltre, l'interessato ha il diritto di ottenere il trasferimento diretto dei dati personali da un controllore a un altro controllore, ove tecnicamente fattibile e a condizione che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altre persone.

Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, è possibile contattare in qualsiasi momento il responsabile della protezione dei dati nominato dal gestore di questo sito web.

Diritto di opposizione

Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano.

Il gestore di questo sito web non elaborerà più i dati personali in caso di obiezione, a meno che non si possano dimostrare motivi legittimi impellenti per l'elaborazione che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell'interessato, o se l'elaborazione serve per l'affermazione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

Per esercitare il vostro diritto di opposizione, potete contattare direttamente il responsabile della protezione dei dati di questo sito web.

Diritto di revoca del consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati personali

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso dato al trattamento dei dati personali.

Se desiderate esercitare il diritto di revoca del consenso, potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento.

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Servizi con costi

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La base giuridica per l'utilizzo di Google Analytics è l'art. 6 comma 1 p. 1 lett. f DS-GVO. L'indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell'ambito di Google Analytics non viene unito ad altri dati di Google. Segnaliamo che su questo sito web Google Analytics è stato ampliato con il codice "_anonymizeIp();" per garantire la raccolta anonima degli indirizzi IP. Ciò significa che gli indirizzi IP vengono elaborati in forma abbreviata, escludendo così la possibilità di riferimenti personali. Se i dati raccolti su di voi si riferiscono a una persona, questa viene immediatamente esclusa e i dati personali vengono immediatamente cancellati.

Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Per conto del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet al gestore del sito web.

Google Analytics utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Potete rifiutarvi di utilizzare i cookie selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser; tuttavia, tenete presente che in tal caso potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Inoltre, potete impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi al vostro utilizzo del sito web (compreso il vostro indirizzo IP) a Google e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link: Disattivazione di Google Analytics.

È inoltre possibile impedire l'utilizzo di Google Analytics facendo clic su questo link: Disattivazione di Google Analytics. In questo modo verrà salvato sul vostro supporto dati un cosiddetto cookie di opt-out, che impedisce l'elaborazione dei dati personali da parte di Google Analytics. Tenete presente che se cancellate tutti i cookie sul vostro terminale, anche questi cookie di opt-out verranno cancellati, vale a dire che dovrete impostare nuovamente i cookie di opt-out se volete continuare a impedire questa forma di raccolta dei dati. I cookie di opt-out sono impostati per browser e computer/dispositivo finale e devono pertanto essere attivati separatamente per ciascun browser, computer o altro dispositivo finale.

Informativa sulla privacy per Google AdSense

Su questo sito web utilizziamo Google AdSense. Questo è un programma pubblicitario della società Google Inc. In Europa, la società Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street Dublin 4, Irlanda) è responsabile di tutti i servizi Google. Google AdSense ci consente di visualizzare su questo sito web annunci pubblicitari in linea con il nostro tema.

Google AdSense utilizza i cookie per pubblicare annunci pertinenti per gli utenti, per migliorare i rapporti sulle prestazioni delle campagne o per evitare che un utente veda gli stessi annunci più di una volta. Google utilizza un ID cookie per registrare quali annunci vengono visualizzati in quale browser e può quindi impedire che vengano visualizzati più di una volta. Inoltre, Google AdSense può utilizzare gli ID dei cookie per registrare le cosiddette conversioni legate alle richieste di annunci. Ciò avviene, ad esempio, quando un utente vede un annuncio di Google Ads e successivamente richiama il sito web dell'inserzionista con lo stesso browser e acquista qualcosa. Secondo Google, i cookie di Google Ads non contengono informazioni personali.

A causa degli strumenti di marketing utilizzati, il vostro browser stabilisce automaticamente una connessione diretta con il server di Google. Integrando Google Ads, Google riceve l'informazione che l'utente ha richiamato la parte corrispondente del nostro sito web o ha cliccato su uno dei nostri annunci. Se siete registrati con un servizio Google, Google può assegnare la visita al vostro account. Anche se non siete registrati con Google o non avete effettuato il login, è possibile che Google ottenga e memorizzi il vostro indirizzo IP.

È possibile impedire la partecipazione a questo processo di tracciamento in vari modi:

regolando di conseguenza le impostazioni del software del vostro browser; in particolare, la soppressione dei cookie di terze parti vi impedirà di ricevere annunci pubblicitari di terze parti;
disabilitando i cookie di monitoraggio delle conversioni impostando il browser in modo da bloccare i cookie provenienti dal dominio "www.googleadservices.com", https://adssettings.google.com, impostazione che verrà cancellata al momento della cancellazione dei cookie;
disattivando gli annunci basati sugli interessi dei fornitori che fanno parte della campagna di autoregolamentazione "About Ads", tramite il link https://www.aboutads.info/choices, impostazione che verrà cancellata quando cancellerete i vostri cookie;
disattivandoli definitivamente nei browser Firefox, Internetexplorer o Google Chrome al link https://www.google.com/settings/ads/plugin. Vi segnaliamo che in questo caso potreste non essere in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni di questa offerta.
La base giuridica per l'elaborazione dei vostri dati è la ponderazione degli interessi, in base alla quale l'elaborazione dei vostri dati personali sopra descritti non è contrastata da alcun interesse prevalente da parte vostra (art. 6 (1) frase 1 lit. f DSGVO). Ulteriori informazioni su Google Ads di Google sono disponibili all'indirizzo https://ads.google.com/intl/de_DE/home/, così come sulla protezione dei dati di Google in generale: https://www.google.de/intl/de/policies/privacy. In alternativa, è possibile visitare il sito web della Network Advertising Initiative (NAI) all'indirizzo https://www.networkadvertising.org.

Informativa sulla privacy per l'utilizzo di Google Web Fonts

Questo sito web utilizza i cosiddetti web font forniti da Google per la visualizzazione uniforme dei caratteri. Quando si richiama una pagina, il browser carica i font web necessari nella sua cache per visualizzare correttamente testi e caratteri. Se il browser non supporta i font web, il computer utilizza un font standard.

Ulteriori informazioni su Google Web Fonts sono disponibili all'indirizzo https://developers.google.com/fonts/faq e nell'informativa sulla privacy di Google: https://www.google.com/policies/privacy/.

Google Tag Manager

Google Tag Manager è una soluzione con la quale possiamo gestire i cosiddetti tag dei siti web tramite un'interfaccia e integrare così, ad esempio, Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nella nostra offerta online. Il tag manager stesso, che implementa i tag, non tratta alcun dato personale degli utenti. Per quanto riguarda l'elaborazione dei dati personali degli utenti, si rimanda alle seguenti informazioni sui servizi di Google. Linee guida per l'utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

Informativa sulla privacy per Hubspot

Il nostro sito web utilizza Hubspot, un software di automazione del marketing di HubSpot, 2nd Floor 30 North Wall Quay, Dublin 1, Ireland. HubSpot è una società di software statunitense con una filiale europea in Irlanda. Hubspot ci aiuta ad analizzare l'utilizzo del nostro portale. Hubspot utilizza i cookie a questo scopo.

Alcuni dati di utilizzo sono collegati alla persona dell'utente (ad esempio dopo l'inserimento in un modulo di registrazione) e memorizzati nel nostro CRM. Questo ci permette di inviarvi informazioni e offerte personalizzate in base ai vostri interessi.

Nel corso del processo, i vostri dati personali potrebbero essere trasmessi anche ai server di Hubspot negli Stati Uniti (USA). Il livello di protezione adeguato è stabilito dal fatto che HubSpot, Inc. partecipa all'accordo EU-US Privacy Shield ed è certificato per la sua conformità.

Utilizziamo Hubspot per fornirvi informazioni e offerte su misura per le vostre esigenze. Di conseguenza, abbiamo un interesse legittimo ai sensi dell'articolo 6 (1) (f) del GDPR in questo trattamento. La base giuridica per il trattamento dei vostri dati personali da parte nostra in relazione all'utilizzo di Hubspot è l'art. 6 (1) (f) del GDPR.

Quando utilizzate Hubspot, conserviamo i vostri dati personali per il tempo necessario a fornirvi informazioni e offerte adeguate alle vostre esigenze.

Il conferimento dei dati personali raccolti tramite Hubspot non è richiesto dalla legge o dal contratto o è necessario per la conclusione di un contratto. Se non ci fornite questi dati, non saremo in grado di fornirvi informazioni e offerte adeguate alle vostre esigenze.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Hubspot, consultare l'informativa sulla privacy di Hubspot all'indirizzo: https://legal.hubspot.com/de/privacy-policy.

Potete opporvi all'utilizzo dei vostri dati in qualsiasi momento, ad esempio inviando un'e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica indicato nella presente informativa sulla privacy.

HubSpot è certificato ai sensi del Privacy Shield Framework UE-USA ed è soggetto al Privacy Seal di TRUSTe e al Safe Harbor Framework USA-Svizzera.

Utilizzo di Matomo

Questo sito web utilizza Matomo (ex Piwik), un software open source per l'analisi statistica degli accessi dei visitatori. Matomo utilizza i cookie, che sono file di testo collocati sul vostro computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito.

Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente vengono memorizzate su un server in Germania.

L'indirizzo IP viene anonimizzato subito dopo l'elaborazione e prima di essere memorizzato. L'utente ha la possibilità di impedire l'installazione dei cookie modificando le impostazioni del proprio browser. Desideriamo sottolineare che non tutte le funzioni di questo sito web potrebbero essere disponibili se si modificano le impostazioni di conseguenza.

Potete decidere se un cookie di analisi web unico può essere memorizzato nel vostro browser per consentire al gestore del sito web di raccogliere e analizzare vari dati statistici.

Utilizzo di Adobe Analytics (Omniture)

Questo sito web utilizza Adobe Analytics, un servizio di analisi web fornito da Adobe Systems Software Ireland Limited ("Adobe"). Adobe Analytics utilizza i cookie, che sono file di testo collocati sul vostro computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Se un record di dati di tracciamento viene trasmesso dal browser di un visitatore del sito web ad Adobe Datacenter, l'impostazione del server da noi effettuata garantisce che l'indirizzo IP venga anonimizzato prima della geolocalizzazione, ovvero che l'ultimo ottetto dell'indirizzo IP venga sostituito da zeri. Prima che il pacchetto di tracciamento venga memorizzato, l'indirizzo IP viene sostituito da singoli indirizzi IP generici.

Per conto dell'operatore di questo sito web, Adobe utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l'utilizzo del sito web da parte degli utenti, compilare rapporti sull'attività del sito web e fornire altri servizi relativi all'attività del sito web e all'utilizzo di Internet all'operatore del sito web. L'indirizzo IP trasmesso dal browser dell'utente nell'ambito di Adobe Analytics non verrà unito ad altri dati di Adobe.

L'utente può rifiutare l'uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate sul proprio browser. Tuttavia, questa offerta informa gli utenti che in questo caso potrebbero non essere in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni di questo sito web. Gli utenti possono inoltre impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi al loro utilizzo del sito web (compreso l'indirizzo IP) da parte di Adobe e il trattamento di tali dati da parte di Adobe scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://www.adobe.com/de/privacy/opt-out.html.

Analisi di WiredMinds

Questo sito web utilizza la tecnologia di conteggio dei pixel di WiredMinds AG (www.wiredminds.de) per analizzare il comportamento dei visitatori.

Nel corso del processo, vengono raccolti, elaborati e memorizzati dati, a partire dai quali vengono creati profili di utilizzo con uno pseudonimo. Ove possibile e ragionevole, questi profili di utilizzo sono completamente anonimizzati. I cookie possono essere utilizzati a questo scopo. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati nel browser Internet del visitatore e servono a riconoscere il browser Internet. I dati raccolti, che possono anche includere dati personali, vengono trasmessi a WiredMinds o raccolti direttamente da WiredMinds. WiredMinds può utilizzare le informazioni lasciate dalle visite ai siti web per creare profili di utilizzo anonimizzati. I dati ottenuti in questo modo non saranno utilizzati per identificare personalmente il visitatore di questo sito web senza il consenso concesso separatamente dall'interessato, e non saranno uniti ai dati personali del portatore dello pseudonimo. Nella misura in cui vengono raccolti gli indirizzi IP, questi vengono immediatamente anonimizzati cancellando l'ultimo blocco numerico.

Per le richieste di opt-out, si prega di utilizzare i dettagli di contatto all'inizio di questa informativa sulla privacy.

Uso della procedura di misurazione centrale scalabile

Questo sito web utilizza la procedura di misurazione ("SZMnG") di INFOnline GmbH (https://www.INFOnline.de) per determinare valori statistici caratteristici sull'utilizzo delle nostre offerte. Lo scopo della misurazione dell'utilizzo è quello di determinare statisticamente il numero di visite al nostro sito web, il numero di visitatori del sito web e il loro comportamento di navigazione - sulla base di una procedura standard uniforme - e quindi di ottenere valori comparabili sul mercato.

Per tutte le offerte digitali che sono membri dell'Informationsgemeinschaft zur Feststellung der Verbreitung von Werbeträgern e.V. (IVW - http://www.ivw.eu) o che partecipano agli studi dell'Arbeitsgemeinschaft Online-Forschung e.V. (AGOF - http://www.agof.de), le statistiche di utilizzo vengono regolarmente elaborate dall'AGOF e dall'Arbeitsgemeinschaft Media-Analyse e.V. (agma - http://www.agma-mmc.de) in cifre di portata e pubblicate con il valore di performance "Unique User" (utente unico) e dall'IVW con i valori di performance "Page Impression" (impressioni di pagina) e "Visite". Queste gamme e statistiche possono essere consultate sui rispettivi siti web.

  1. Base giuridica del trattamento

La misurazione mediante il metodo di misurazione SZMnG da parte di INFOnline GmbH viene effettuata con un interesse legittimo ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f) DSGVO.

Lo scopo del trattamento dei dati personali è la creazione di statistiche e la formazione di categorie di utenti. Le statistiche vengono utilizzate per tracciare e documentare l'utilizzo della nostra offerta. Le categorie di utenti costituiscono la base per il targeting basato sugli interessi dei mezzi pubblicitari e delle misure pubblicitarie. Per la commercializzazione di questo sito web, è essenziale misurare l'utilizzo al fine di garantire la comparabilità con altri operatori del mercato. Il nostro legittimo interesse deriva dall'utilizzabilità economica dei risultati derivanti dalle statistiche e dalle categorie di utenti e dal valore di mercato del nostro sito web - anche nel confronto diretto con siti web di terzi - che può essere determinato sulla base delle statistiche.

Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a rendere disponibili i dati pseudonimizzati a INFOnline, AGOF e IVW a fini di ricerca di mercato (AGOF, agma) e a fini statistici (INFOnline, IVW). Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a mettere a disposizione di INFOnline i dati pseudonimizzati per l'ulteriore sviluppo e la fornitura di mezzi pubblicitari basati sugli interessi.

  1. Tipo di dati

INFOnline GmbH raccoglie i seguenti dati, che sono dati personali ai sensi dell'EU-DSGVO:

  • Indirizzo IP: Su Internet, ogni dispositivo ha bisogno di un indirizzo unico, il cosiddetto indirizzo IP, per trasmettere i dati. La memorizzazione dell'indirizzo IP, almeno per un breve periodo, è tecnicamente necessaria per il funzionamento di Internet. Gli indirizzi IP vengono abbreviati di 1 byte prima di qualsiasi elaborazione e solo anonimizzati. Non viene effettuata alcuna memorizzazione o ulteriore elaborazione degli indirizzi IP non abbreviati.
  • Un identificativo del cliente generato in modo casuale: l'elaborazione di Reach utilizza in alternativa un cookie con l'identificativo "ioam.de", un "Local Storage Object" o una firma creata da varie informazioni trasmesse automaticamente dal vostro browser ai sistemi informatici di riconoscimento. Questo identificatore è unico per un browser finché il cookie o l'oggetto di memorizzazione locale non viene cancellato. La misurazione dei dati e la successiva assegnazione al rispettivo identificativo del cliente è quindi possibile anche se si richiamano altri siti web che utilizzano la procedura di misurazione ("SZMnG") di INFOnline GmbH. La validità del cookie è limitata a un massimo di 1 anno.
  1. Utilizzo dei dati

La procedura di misurazione di INFOnline GmbH utilizzata su questo sito web determina i dati di utilizzo. Ciò viene fatto per raccogliere i valori di performance delle impressioni di pagina, delle visite e dei clienti e per ricavarne altre cifre chiave (ad esempio, i clienti qualificati). Inoltre, i dati misurati vengono utilizzati come segue:

  • La cosiddetta geolocalizzazione, ossia l'assegnazione di una chiamata al sito web al luogo della chiamata, avviene esclusivamente sulla base dell'indirizzo IP anonimo e solo fino al livello geografico degli stati federali/regioni. Le informazioni geografiche così ottenute non possono essere utilizzate per trarre conclusioni sulla posizione specifica di un utente.
  • I dati di utilizzo di un client tecnico (ad esempio un browser su un dispositivo) vengono combinati tra i vari siti web e memorizzati in un database. Queste informazioni vengono utilizzate per la stima tecnica dell'età e del sesso e trasferite ai fornitori di servizi AGOF per l'ulteriore elaborazione della copertura. Nell'ambito dello studio AGOF, le caratteristiche sociali sono tecnicamente stimate sulla base di un campione casuale, che può essere assegnato alle seguenti categorie: Età, sesso, nazionalità, occupazione, stato civile, informazioni generali sulla famiglia, reddito familiare, luogo di residenza, uso di Internet, interessi online, luogo di utilizzo, tipo di utente.
  1. Periodo di conservazione dei dati

L'indirizzo IP completo non viene memorizzato da INFOnline GmbH. L'indirizzo IP abbreviato viene memorizzato per un massimo di 60 giorni. I dati di utilizzo in relazione all'identificativo unico vengono conservati per un massimo di 6 mesi.

  1. Trasmissione dei dati

L'indirizzo IP e l'indirizzo IP abbreviato non vengono trasmessi. Per la preparazione dello studio AGOF, i dati con gli identificativi dei clienti vengono trasmessi ai seguenti fornitori di servizi AGOF:

  1. Diritti dell'interessato

L'interessato ha i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso (art. 15 GDPR)
  • Diritto di rettifica (art. 16 DSGVO)
  • Diritto di opposizione (art. 21 DSGVO)
  • Diritto alla cancellazione (art. 17 DSGVO)
  • Diritto alla limitazione del trattamento (Art. 18f. DSGVO)
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 DSGVO)

Per richieste di questo tipo, si prega di utilizzare i dettagli di contatto riportati alla fine della presente informativa sulla privacy. Si prega di notare che quando si effettuano tali richieste, dobbiamo assicurarci che si tratti effettivamente dell'interessato.

Diritto di obiezione

Se non desiderate partecipare alla misurazione, potete opporvi al seguente link: https://optout.ioam.de.

Per garantire l'esclusione dalla misurazione, è tecnicamente necessario impostare un cookie. Se si cancellano i cookie nel browser, è necessario ripetere la procedura di opt-out utilizzando il link sopra indicato.

L'interessato ha il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di protezione dei dati.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati nella procedura di misurazione sono disponibili sul sito web di INFOnline GmbH (https://www.infonline.de), che gestisce la procedura di misurazione, sul sito web per la protezione dei dati di AGOF(http://www.agof.de/datenschutz) e sul sito web per la protezione dei dati di IVW(http://www.ivw.eu).

Utilizzo della Procedura di Misurazione Centralizzata Scalabile attraverso un'applicazione

La nostra applicazione utilizza la procedura di misurazione ("SZMnG") di INFOnline GmbH(https://www.INFOnline.de) per determinare valori statistici caratteristici sull'utilizzo delle nostre offerte. L'obiettivo della misurazione dell'utilizzo è quello di determinare statisticamente l'intensità dell'utilizzo, il numero di utilizzi e di utenti della nostra applicazione e il loro comportamento di navigazione - sulla base di una procedura standard uniforme - e quindi di ottenere valori comparabili sul mercato.

Per tutte le offerte digitali che sono membri dell'Informationsgemeinschaft zur Feststellung der Verbreitung von Werbeträgern e.V. (IVW - http://www.ivw.eu) o che partecipano agli studi dell'Arbeitsgemeinschaft Online-Forschung e.V. (AGOF - http://www.agof.de), le statistiche di utilizzo vengono regolarmente elaborate dall'AGOF e dall'Arbeitsgemeinschaft Media-Analyse e.V. (agma - http://www.agma-mmc.de) in cifre di portata e pubblicate con il valore di performance "Unique User" (utente unico) e dall'IVW con i valori di performance "Page Impression" (impressioni di pagina) e "Visite". Queste gamme e statistiche possono essere consultate sui rispettivi siti web.

  1. Base giuridica del trattamento

La misurazione mediante il metodo di misurazione SZMnG da parte di INFOnline GmbH viene effettuata con un interesse legittimo ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f) DSGVO.

Lo scopo del trattamento dei dati personali è la creazione di statistiche per la formazione di categorie di utenti. Le statistiche ci servono per poter tracciare e documentare l'utilizzo della nostra offerta. Le categorie di utenti costituiscono la base per il targeting basato sugli interessi dei mezzi pubblicitari e delle misure pubblicitarie. Per commercializzare questa applicazione, è essenziale misurare l'utilizzo, in modo da garantire la comparabilità con gli altri operatori del mercato. Il nostro legittimo interesse deriva dall'utilizzabilità economica dei risultati derivanti dalle statistiche e dalle categorie di utenti e dal valore di mercato della nostra applicazione - anche in confronto diretto con applicazioni di terzi - che può essere determinato sulla base delle statistiche.

Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a rendere disponibili i dati pseudonimizzati a INFOnline, AGOF e IVW a fini di ricerca di mercato (AGOF, agma) e a fini statistici (IVW, INFOnline). Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a mettere a disposizione di INFOnline i dati pseudonimizzati per l'ulteriore sviluppo e la fornitura di mezzi pubblicitari basati sugli interessi.

  1. Tipo di dati

INFOnline GmbH raccoglie i seguenti dati, che sono dati personali ai sensi della DSGVO:

  • Indirizzo IP: Su Internet, ogni dispositivo ha bisogno di un indirizzo unico, il cosiddetto indirizzo IP, per trasmettere i dati. La memorizzazione dell'indirizzo IP, almeno per un breve periodo, è tecnicamente necessaria a causa del funzionamento di Internet. Gli indirizzi IP vengono abbreviati prima di qualsiasi elaborazione e vengono elaborati solo in forma anonima. Gli indirizzi IP non troncati non vengono memorizzati o elaborati.
  • Un identificatore del dispositivo: la misurazione dell'intervallo utilizza identificatori unici del dispositivo finale o una firma creata da varie informazioni trasmesse automaticamente dal vostro dispositivo per riconoscere i dispositivi. La misurazione dei dati e la successiva assegnazione al rispettivo identificatore sono possibili in determinate circostanze anche se si richiamano altre applicazioni che utilizzano la procedura di misurazione ("SZMnG") di INFOnline GmbH.

I seguenti identificativi univoci del dispositivo possono essere trasmessi a INFOnline GmbH sotto forma di hash:

  • Identificatore pubblicitario
  • ID installazione
  • ID Android
  • ID fornitore
  1. Utilizzo dei dati

La procedura di misurazione di INFOnline GmbH, utilizzata in questa applicazione, determina i dati di utilizzo. Questo al fine di raccogliere i valori di performance delle impressioni di pagina, delle visite e dei clienti e di ricavarne altre cifre chiave (ad esempio, i clienti qualificati). Inoltre, i dati misurati vengono utilizzati come segue:

  • La cosiddetta geolocalizzazione, ossia l'assegnazione di una chiamata al sito web al luogo della chiamata, viene effettuata esclusivamente sulla base dell'indirizzo IP anonimo e solo fino al livello geografico degli stati federali/regioni. In nessun caso è possibile trarre conclusioni sul luogo di residenza specifico di un utente dalle informazioni geografiche ottenute in questo modo.
  • I dati di utilizzo di un client tecnico (ad esempio un browser su un dispositivo) vengono combinati tra le applicazioni e memorizzati in un database. Queste informazioni vengono utilizzate per la stima tecnica dell'età e del sesso e trasferite ai fornitori di servizi AGOF per l'ulteriore elaborazione della copertura. Nell'ambito dello studio AGOF, le caratteristiche sociali sono tecnicamente stimate sulla base di un campione casuale, che può essere assegnato alle seguenti categorie: Età, sesso, nazionalità, occupazione, stato civile, informazioni generali sulla famiglia, reddito familiare, luogo di residenza, uso di Internet, interessi online, luogo di utilizzo, tipo di utente.
  1. Periodo di conservazione dei dati

L'indirizzo IP completo non viene memorizzato da INFOnline GmbH. L'indirizzo IP abbreviato viene memorizzato per un massimo di 60 giorni. I dati di utilizzo in relazione all'identificativo unico vengono conservati per un massimo di 6 mesi.

  1. Trasmissione dei dati

L'indirizzo IP e l'indirizzo IP abbreviato non vengono trasmessi. Per la preparazione dello studio AGOF, i dati con gli identificativi dei clienti vengono trasmessi ai seguenti fornitori di servizi AGOF:

  1. Diritti dell'interessato

L'interessato ha i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso (art. 15 GDPR)
  • Diritto di rettifica (art. 16 DSGVO)
  • Diritto di opposizione (art. 21 DSGVO)
  • Diritto alla cancellazione (art. 17 DSGVO)
  • Diritto alla limitazione del trattamento (Art. 18f. DSGVO)
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 DSGVO)

Per richieste di questo tipo, si prega di utilizzare i dati di contatto riportati all'inizio della presente informativa sulla privacy. Si prega di notare che quando si effettuano tali richieste, dobbiamo assicurarci che si tratti effettivamente dell'interessato.

Diritto di obiezione

Se non desiderate partecipare alla misurazione, potete opporvi qui:

L'interessato ha il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di protezione dei dati.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati nella procedura di misurazione sono disponibili sul sito web di INFOnline GmbH (https://www.infonline.de), che gestisce la procedura di misurazione, sul sito web per la protezione dei dati di AGOF(http://www.agof.de/datenschutz) e sul sito web per la protezione dei dati di IVW(http://www.ivw.eu).

Informativa sulla privacy per l'utilizzo di Hotjar

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Strumento di tracciamento CrazyEgg

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Flusso di mouse

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Utilizziamo i servizi di marketing del social network LinkedIn di LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda ("LinkedIn") nell'ambito della nostra offerta online.

Questi utilizzano i cookie, ossia file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer. Questo ci permette di analizzare l'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Ad esempio, possiamo misurare il successo dei nostri annunci e mostrare agli utenti prodotti a cui erano precedentemente interessati.

Ciò include, ad esempio, informazioni sul sistema operativo, sul browser, sul sito web precedentemente visitato (URL di riferimento), sui siti web visitati dall'utente, sulle offerte su cui l'utente ha fatto clic e sulla data e l'ora della visita al nostro sito web.

Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente vengono trasferite in forma pseudonima a un server di LinkedIn negli Stati Uniti e lì memorizzate. LinkedIn non memorizza quindi il nome o l'indirizzo e-mail del rispettivo utente. I dati di cui sopra vengono invece assegnati solo alla persona per la quale è stato generato il cookie. Ciò non si applica se l'utente ha consentito a LinkedIn di elaborare i dati senza pseudonimizzazione o se possiede un account LinkedIn.

L'utente può rifiutare l'uso dei cookie selezionando l'impostazione appropriata sul proprio browser, ma si prega di notare che in tal caso potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Potete anche opporvi all'utilizzo dei vostri dati direttamente su LinkedIn: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out.

Utilizziamo LinkedIn Analytics per analizzare e migliorare regolarmente l'utilizzo del nostro sito web. Le statistiche ottenute ci consentono di migliorare la nostra offerta e di renderla più interessante per l'utente. Tutte le società di LinkedIn hanno adottato le clausole contrattuali standard per garantire che il traffico di dati verso gli Stati Uniti e Singapore necessario per lo sviluppo, l'implementazione e la manutenzione dei servizi avvenga in modo lecito. Nel caso in cui venga richiesto il consenso degli utenti, la base giuridica del trattamento è l'art. 6 (1) lett. a DSGVO. In caso contrario, la base giuridica per l'utilizzo di LinkedIn Analytics è l'art. 6 comma 1 p. 1 lett. f DSGVO.

Informazioni sul fornitore di terze parti: LinkedIn Ireland Unlimited Company Wilton Place, Dublin 2 Ireland; Accordo con l'utente e Informativa sulla privacy.

Informativa sulla privacy per Pinterest

Su questo sito web utilizziamo i social plugin del social network Pinterest, gestito da Pinterest Inc., 808 Brannan Street San Francisco, CA 94103-490, USA ("Pinterest"). Quando si richiama una pagina che contiene un plugin di questo tipo, il browser stabilisce una connessione diretta ai server di Pinterest. Il plugin trasmette i dati di log al server di Pinterest negli Stati Uniti. Questi dati di log possono contenere il vostro indirizzo IP, l'indirizzo dei siti web visitati che contengono anche funzioni di Pinterest, il tipo e le impostazioni del browser, la data e l'ora della richiesta, l'utilizzo di Pinterest e dei cookie.

Ulteriori informazioni sullo scopo, l'ambito e l'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Pinterest, nonché sui diritti dell'utente a questo riguardo e sulle possibilità di proteggere la propria privacy, sono disponibili nelle informazioni sulla protezione dei dati di Pinterest: https://about.pinterest.com/de/privacy-policy.

Informativa sulla privacy per SoundCloud

Su questo sito web possono essere integrati plugin del social network SoundCloud (SoundCloud Limited, Berners House, 47-48 Berners Street, Londra W1T 3NF, Regno Unito). I plugin SoundCloud sono riconoscibili dal logo SoundCloud presente nelle pagine interessate.

Quando visitate le nostre pagine, dopo l'attivazione del plugin viene stabilita una connessione diretta tra il vostro browser e il server SoundCloud. SoundCloud riceve quindi l'informazione che l'utente ha visitato il nostro sito con il suo indirizzo IP. Se si fa clic sul pulsante "Mi piace" o "Condividi" mentre si è connessi al proprio account utente SoundCloud, è possibile collegare e/o condividere il contenuto delle nostre pagine con il proprio profilo SoundCloud. Ciò consente a SoundCloud di associare la visita alle nostre pagine al vostro account utente. Desideriamo sottolineare che noi, in qualità di provider delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di SoundCloud. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di SoundCloud all'indirizzo: https://soundcloud.com/pages/privacy.

Se non si desidera che SoundCloud associ la visita alle nostre pagine al proprio account utente SoundCloud, si prega di disconnettersi dal proprio account utente SoundCloud prima di attivare il contenuto del plugin SoundCloud.

Informativa sulla privacy per Tumblr

Questo sito web utilizza i pulsanti del servizio Tumblr. Il fornitore è Tumblr, Inc, 35 East 21st St, 10th Floor, New York, NY 10010, USA. Questi pulsanti consentono di condividere un post o una pagina su Tumblr o di seguire il fornitore su Tumblr. Quando l'utente visita uno dei nostri siti web con un pulsante di Tumblr, il browser stabilisce una connessione diretta con i server di Tumblr. Non abbiamo alcuna influenza sulla portata dei dati che Tumblr raccoglie e trasmette con l'aiuto di questo plugin. Allo stato attuale, vengono trasmessi l'indirizzo IP dell'utente e l'URL del rispettivo sito web.

Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Tumblr all'indirizzo: https://www.tumblr.com/policy/de/privacy.

Fornitori di servizi di pagamento esterni

Questo sito web utilizza fornitori esterni di servizi di pagamento attraverso le cui piattaforme gli utenti e noi possiamo effettuare transazioni di pagamento. Ad esempio tramite

  • PostFinance (https://www.postfinance.ch/de/detail/rechtliches-barrierefreiheit.html)
  • Visto (https://www.visa.de/nutzungsbedingungen/visa-privacy-center.html)
  • Mastercard (https://www.mastercard.ch/de-ch/datenschutz.html)
  • American Express (https://www.americanexpress.com/de/legal/online-datenschutzerklarung.html)
  • Paypal (https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full)
  • Bexio AG (https://www.bexio.com/de-CH/datenschutz)
  • Payrexx AG (https://www.payrexx.ch/site/assets/files/2592/datenschutzerklaerung.pdf)
  • Apple Pay (https://support.apple.com/de-ch/ht203027)
  • Striscia (https://stripe.com/ch/privacy)
  • Klarna (https://www.klarna.com/de/datenschutz/)
  • Skrill (https://www.skrill.com/de/fusszeile/datenschutzrichtlinie/)
  • Giropay (https://www.giropay.de/rechtliches/datenschutzerklaerung) ecc.

Nell'ambito dell'esecuzione dei contratti, utilizziamo i fornitori di servizi di pagamento sulla base dell'ordinanza svizzera sulla protezione dei dati e, se necessario, dell'art. 6 cpv. 1 lett. b. EU-DSGVO. Inoltre, utilizziamo fornitori esterni di servizi di pagamento sulla base dei nostri interessi legittimi ai sensi dell'ordinanza svizzera sulla protezione dei dati e, ove necessario, ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f. EU-DSGVO per offrire ai nostri utenti opzioni di pagamento efficaci e sicure.

I dati elaborati dai fornitori di servizi di pagamento comprendono i dati di inventario, come il nome e l'indirizzo, i dati bancari, come i numeri di conto o di carta di credito, le password, i TAN e i checksum, nonché il contratto, i totali e le informazioni relative al destinatario. Le informazioni sono necessarie per effettuare le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti vengono elaborati solo dai fornitori di servizi di pagamento e memorizzati presso di loro. Noi, come operatore, non riceviamo alcuna informazione sul conto (bancario) o sulla carta di credito, ma solo informazioni per confermare (accettare) o rifiutare il pagamento. In determinate circostanze, i dati possono essere trasmessi dai fornitori di servizi di pagamento alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è quello di verificare l'identità e l'affidabilità creditizia. Si prega di consultare i termini e le condizioni e le informazioni sulla protezione dei dati dei fornitori di servizi di pagamento.

I termini e le condizioni e le avvertenze sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento si applicano alle operazioni di pagamento e possono essere consultati all'interno del rispettivo sito web o delle applicazioni per le transazioni. A questi si rimanda anche per ulteriori informazioni e per l'affermazione dei diritti di revoca, di informazione e di altri diritti dell'interessato.

Newsletter - Mailchimp

La newsletter viene inviata utilizzando il fornitore di servizi di mailing "MailChimp", una piattaforma di invio di newsletter del fornitore statunitense Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA. È possibile consultare l'informativa sulla privacy del fornitore di servizi di mailing qui. The Rocket Science Group LLC d/b/a MailChimp è certificato ai sensi dell'accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità al livello europeo di protezione dei dati(PrivacyShield). Il fornitore di servizi di spedizione viene utilizzato sulla base dei nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f DSGVO e di un accordo di elaborazione degli ordini ai sensi dell'art. 28 par. 3 p. 1 DSGVO.

Il fornitore del servizio di spedizione può utilizzare i dati dei destinatari in forma pseudonima, ossia senza attribuirli a un utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad esempio per ottimizzare tecnicamente l'invio e la presentazione della newsletter o per scopi statistici. Tuttavia, il fornitore del servizio di spedizione non utilizza i dati dei destinatari della nostra newsletter per scrivere a loro stessi o per trasmettere i dati a terzi.

Newsletter via WhatsApp

È possibile ricevere la nostra newsletter gratuita anche tramite il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp. WhatsApp è un servizio di WhatsApp Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda, una filiale di WhatsApp Inc. 1601 Willow Road, Menlo Park, California 94025, USA, di seguito entrambe denominate "WhatsApp". Alcuni dei dati degli utenti vengono elaborati sui server di WhatsApp negli Stati Uniti.

Tuttavia, grazie alla certificazione dello Scudo per la privacy UE-USA, WhatsApp garantisce che i requisiti di protezione dei dati dell'UE sono rispettati anche quando i dati vengono elaborati negli Stati Uniti. Inoltre, WhatsApp offre ulteriori informazioni sulla protezione dei dati.

Per ricevere la nostra newsletter via WhatsApp, è necessario disporre di un account WhatsApp. I dettagli su quali dati WhatsApp raccoglie durante la registrazione sono riportati nelle suddette informazioni sulla protezione dei dati di WhatsApp.

Se poi vi registrate per l'invio della nostra newsletter tramite WhatsApp, il numero di cellulare che avete inserito durante il processo di registrazione verrà elaborato da WhatsApp. Inoltre, vengono memorizzati il vostro indirizzo IP e la data e l'ora della vostra registrazione. Nel corso dell'ulteriore processo di registrazione, verrà richiesto il vostro consenso all'invio della newsletter, il contenuto verrà descritto in modo specifico e si farà riferimento alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

La base giuridica per l'invio della newsletter e l'analisi è l'art. 6 comma 1 lett. a) DSGVO.

Ai sensi dell'art. 7 comma 3 DSGVO, potete revocare il vostro consenso a ricevere la newsletter in qualsiasi momento con effetto immediato. A tal fine, è sufficiente che ci comunichiate la vostra revoca. È inoltre possibile bloccare la ricezione della newsletter effettuando un'impostazione nel software WhatsApp del dispositivo finale.

Campagna attiva

Questo sito web utilizza i servizi di Active Campaign per l'invio di newsletter. Il provider è il provider statunitense ActiveCampaign, LLC, 150 N. Michigan Ave Suite 1230, Chicago, IL, USA, USA.

Active Campaign è un servizio che consente, tra l'altro, di organizzare e analizzare l'invio di newsletter. Se l'utente inserisce dei dati per ricevere le newsletter (ad esempio il suo indirizzo e-mail), questi dati vengono memorizzati sui server di Active Campaign negli Stati Uniti.

Active Campaign ha ottenuto la certificazione "EU-US Privacy Shield". Il "Privacy Shield" è un accordo tra l'Unione Europea (UE) e gli Stati Uniti per garantire il rispetto degli standard europei di protezione dei dati negli USA.

Con l'aiuto di Active Campaign, possiamo analizzare le nostre campagne di newsletter. Quando si apre un'e-mail inviata con Active Campaign, un file contenuto nell'e-mail (noto come web beacon) si collega ai server di Active Campaign negli Stati Uniti. In questo modo è possibile determinare se un messaggio di newsletter è stato aperto e quali link sono stati eventualmente cliccati. Inoltre, vengono registrate informazioni tecniche (ad es. ora del recupero, indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo). Queste informazioni non possono essere assegnate al rispettivo destinatario della newsletter. Viene utilizzato esclusivamente per l'analisi statistica delle campagne di newsletter. I risultati di queste analisi possono essere utilizzati per adattare meglio le future newsletter agli interessi dei destinatari.

Se non si desidera ricevere analisi da parte di Active Campaign, è necessario annullare l'iscrizione alla newsletter. A tal fine, forniamo un link corrispondente in ogni messaggio di newsletter. Inoltre, è possibile annullare l'iscrizione direttamente sul nostro sito web.

Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso (art. 6 comma 1 lett. a DSGVO). È possibile revocare questo consenso in qualsiasi momento cancellando l'iscrizione alla newsletter. La revoca non pregiudica la legittimità delle operazioni di trattamento dei dati già effettuate.

I dati forniti dall'utente per la ricezione della newsletter saranno conservati da noi fino alla cancellazione dalla newsletter e saranno cancellati dai nostri server e da quelli di Active Campaign dopo la cancellazione dalla newsletter. I dati da noi memorizzati per altri scopi (ad esempio, gli indirizzi e-mail per l'area riservata ai membri) rimangono inalterati.

Per maggiori dettagli, consultare l'informativa sulla privacy di Active Campaign all'indirizzo: https://www.activecampaign.com/privacy-policy/.

Link alla certificazione Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov.

 

Conclusione di un accordo sul trattamento dei dati

Abbiamo stipulato con Active Campaign il cosiddetto "Accordo per il trattamento dei dati", in cui obblighiamo Active Campaign a proteggere i dati dei nostri clienti e a non trasmetterli a terzi.

Servizio moduli Wufoo

Utilizziamo il servizio di formulari Wufoo. Questo processa e memorizza i contenuti inseriti in un modulo di contatto. Il contenuto può includere, a seconda del particolare modulo di contatto, quanto segue: Azienda, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, fornitore preferito, numero di fattura, dati della carta di credito, ecc. Il contenuto viene elaborato e memorizzato solo quando si invia un modulo. Per maggiori informazioni sull'informativa sulla privacy di Wufoo, consultare il sito: wufoo.com/privacy/

Uso dei font Adobe

Per il design visivo del nostro sito web utilizziamo i caratteri Adobe. Adobe Fonts è un servizio fornito da Adobe Systems Incorporated, 345 Park Avenue, San Jose, CA 95110-2704, USA (Adobe), che ci dà accesso a una libreria di font. Per integrare i font che utilizziamo, il vostro browser deve stabilire una connessione con un server Adobe negli Stati Uniti e scaricare il font necessario per il nostro sito web. Adobe riceve quindi l'informazione che il nostro sito web è stato visitato dal vostro indirizzo IP. Per ulteriori informazioni su Adobe Fonts, consultare l'informativa sulla privacy di Adobe, accessibile qui: Caratteri Adobe

Utilizzo di Fonts.com

Questo sito web utilizza Fonts.com, un servizio di visualizzazione dei caratteri fornito da Monotype Imaging Holdings Inc. che consente a questo sito web di incorporare contenuti correlati nelle sue pagine. Dati personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di dati come descritto nell'informativa sulla privacy del servizio. Luogo di elaborazione: Stati Uniti d'America (USA); Informativa sulla privacy

Conferenze audio e video

Utilizziamo servizi di audio e videoconferenza per comunicare con i nostri utenti e altri. In particolare, possiamo utilizzarli per audio e videoconferenze, riunioni virtuali e formazione come i webinar.

Utilizziamo solo servizi per i quali è garantito un livello adeguato di protezione dei dati. Oltre alla presente informativa sulla privacy, si applicano anche i termini e le condizioni dei servizi utilizzati, come i termini d'uso o le dichiarazioni sulla privacy.

In particolare, utilizziamo Zoom, un servizio fornito dall'americana Zoom Video Communications Inc. Zoom garantisce i diritti previsti dal Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR) anche agli utenti in Svizzera. Ulteriori informazioni sul tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati sono disponibili nelle linee guida sulla protezione dei dati e nella pagina "Disposizioni legali e protezione dei dati" di Zoom.

Informativa sulla privacy per YouTube

Le funzioni del servizio "YouTube" sono integrate in questo sito web. "YouTube" è di proprietà di Google Ireland Limited, una società costituita e gestita secondo le leggi irlandesi con sede legale a Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, che gestisce i servizi nello Spazio economico europeo e in Svizzera.

L'accordo legale con "YouTube" consiste nei termini e nelle condizioni che si trovano al seguente link: https://www.youtube.com/static?gl=de&template=terms&hl=de. Le presenti condizioni costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l'utente e YouTube in merito all'utilizzo dei Servizi. L'informativa sulla privacy di Google spiega come YouTube tratta e protegge i vostri dati personali quando utilizzate il servizio.

Informativa sulla privacy per Vimeo

Su questo sito web sono integrati i plugin del portale video Vimeo di Vimeo, LLC, 555 West 18th Street, New York, New York 10011, USA. Ogni volta che visitate una pagina che offre uno o più video clip di Vimeo, viene stabilita una connessione diretta tra il vostro browser e un server di Vimeo negli Stati Uniti. Le informazioni sulla vostra visita e il vostro indirizzo IP vengono memorizzati. Attraverso le interazioni con i plugin di Vimeo (ad esempio, cliccando sul pulsante di avvio), queste informazioni vengono trasmesse anche a Vimeo e memorizzate. La dichiarazione sulla protezione dei dati di Vimeo contiene informazioni più dettagliate sulla raccolta e l'utilizzo dei vostri dati da parte di Vimeo.

Se si dispone di un account utente Vimeo e non si desidera che Vimeo raccolga dati sull'utente tramite questo sito web e li colleghi ai dati di iscrizione memorizzati presso Vimeo, è necessario disconnettersi da Vimeo prima di visitare questo sito web.

Inoltre, Vimeo richiama il tracker di Google Analytics tramite un iFrame in cui viene richiamato il video. Si tratta di una tracciabilità propria di Vimeo, alla quale non abbiamo accesso. È possibile impedire il tracciamento da parte di Google Analytics utilizzando gli strumenti di disattivazione che Google offre per alcuni browser Internet. Potete inoltre impedire la raccolta dei dati generati da Google Analytics e relativi al vostro utilizzo del sito web (compreso il vostro indirizzo IP) da parte di Google e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

Programma di affiliazione Amazon

Sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera f., siamo in grado di fornire informazioni su di noi. DSGVO partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, ideato per fornire ai siti web un mezzo per guadagnare costi pubblicitari attraverso l'inserimento di annunci e link ad Amazon (sistema di affiliazione). Come partner di Amazon, guadagniamo sugli acquisti qualificati.

Amazon utilizza i cookie per tracciare l'origine degli ordini. Tra l'altro, Amazon è in grado di riconoscere che l'utente ha cliccato sul link del partner sul nostro sito web e ha successivamente acquistato un prodotto da Amazon.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Amazon e per la rinuncia, consultare l'informativa sulla privacy dell'azienda al link: https://www.amazon.de/gp/help/customer/display.html?nodeId=201909010.

Amazon e il logo Amazon sono marchi di Amazon.com, Inc. o di una delle sue società affiliate o collegate.

Elaborazione degli ordini nel negozio online con conto cliente

Elaboriamo i dati dei nostri clienti in conformità alle norme sulla protezione dei dati della Confederazione (legge sulla protezione dei dati, DSG) e all'EU-DSGVO, nell'ambito dei processi di ordinazione nel nostro negozio online, al fine di consentire loro di scegliere e ordinare i prodotti e i servizi selezionati, nonché il loro pagamento e la loro consegna o esecuzione.

I dati trattati comprendono dati anagrafici (dati di inventario), dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento e le persone interessate dal trattamento sono i nostri clienti, le parti interessate e altri partner commerciali. Il trattamento viene effettuato allo scopo di fornire servizi contrattuali nell'ambito della gestione di un negozio online, della fatturazione, della consegna e del servizio clienti. Utilizziamo cookie di sessione, ad esempio per memorizzare il contenuto del carrello, e cookie permanenti, ad esempio per memorizzare lo stato di accesso.

Il trattamento viene effettuato sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. b (esecuzione di operazioni d'ordine) e c (archiviazione obbligatoria per legge) DSGVO. In questo contesto, i dati contrassegnati come obbligatori sono necessari per la giustificazione e l'adempimento del contratto. I dati vengono comunicati a terzi solo nell'ambito della consegna, del pagamento o nell'ambito delle autorizzazioni e degli obblighi di legge. I dati vengono elaborati in paesi terzi solo se ciò è necessario per l'adempimento del contratto (ad esempio, su richiesta del cliente per la consegna o il pagamento).

Gli utenti possono facoltativamente creare un account utente, nel quale possono visualizzare in particolare i propri ordini. Nell'ambito del processo di registrazione, agli utenti vengono fornite le informazioni obbligatorie richieste. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca, ad esempio Google. Se gli utenti hanno cancellato il loro account utente, i loro dati relativi all'account utente saranno cancellati, a condizione che la loro conservazione sia necessaria per motivi di diritto commerciale o fiscale ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. c DSGVO. Le informazioni contenute nell'account del cliente rimarranno tali fino alla loro cancellazione e successivamente saranno archiviate in caso di obblighi di legge. È responsabilità degli utenti salvare i propri dati in caso di disdetta prima della fine del contratto.

Nell'ambito della registrazione e del rinnovo del login, nonché dell'utilizzo dei nostri servizi online, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente. L'archiviazione si basa sui nostri interessi legittimi e su quelli degli utenti nella protezione contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. In linea di principio, questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per il perseguimento dei nostri diritti o che non sussista un obbligo legale in tal senso ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. c DSGVO.

La cancellazione avviene allo scadere della garanzia legale e di obblighi analoghi; la necessità di conservare i dati viene riesaminata a intervalli irregolari. Nel caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza.

Servizi di agenzia

Trattiamo i dati dei nostri clienti in conformità con le norme sulla protezione dei dati del governo federale (legge sulla protezione dei dati, DSG) e con l'EU-DSGVO nell'ambito delle nostre prestazioni contrattuali.

A tal fine trattiamo dati di inventario (ad es. dati anagrafici dei clienti, come nomi o indirizzi), dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono), dati di contenuto (ad es. inserimenti di testo, ecc.), dati contrattuali (ad es. oggetto del contratto, durata), dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, cronologia dei pagamenti), dati di utilizzo e metadati (ad es. nel contesto della valutazione e della misurazione del successo delle misure di marketing). I soggetti interessati sono i nostri clienti, le parti interessate e i loro clienti, utenti, visitatori del sito web o dipendenti, nonché terzi. Lo scopo del trattamento è la fornitura di servizi contrattuali, la fatturazione e il nostro servizio clienti. La base giuridica per il trattamento deriva dall'art. 6 comma 1 lett. b DSGVO (prestazioni contrattuali), dall'art. 6 comma 1 lett. f DSGVO (analisi, statistiche, ottimizzazione, misure di sicurezza). Trattiamo i dati necessari per la giustificazione e l'adempimento delle prestazioni contrattuali e segnaliamo la necessità della loro divulgazione. La divulgazione a soggetti esterni avviene solo se necessaria nel contesto di un ordine. Quando elaboriamo i dati fornitici nell'ambito di un ordine, agiamo in conformità alle istruzioni del cliente e ai requisiti legali di un trattamento commissionato ai sensi dell'art. 28 DSGVO e non elaboriamo i dati per scopi diversi da quelli specificati nell'ordine.

Cancelliamo i dati dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi. La necessità di conservare i dati viene rivista a intervalli irregolari. Nel caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza. Nel caso di dati comunicati dal cliente nell'ambito di un ordine, li cancelliamo in conformità alle specifiche dell'ordine, in linea di massima dopo la fine dell'ordine.

Servizi di intermediazione

Trattiamo i dati dei nostri clienti, committenti e interessati (di seguito denominati "clienti") in conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione (legge sulla protezione dei dati, DSG) e dell'EU-DSGVO ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. b. DSGVO, al fine di fornire loro i nostri servizi contrattuali o precontrattuali. I dati trattati in questo contesto, il tipo, l'ambito e lo scopo e la necessità del loro trattamento sono determinati dall'ordine sottostante. In linea di massima, si tratta dei dati di inventario e dei dati anagrafici dei clienti (nome, indirizzo, ecc.), nonché dei dati di contatto (indirizzo e-mail, telefono, ecc.), dei dati contrattuali (contenuto dell'ordine, commissioni, termini, dettagli sulle società/assicuratori/servizi intermediati) e dei dati di pagamento (commissioni, storico dei pagamenti, ecc.). Possiamo anche trattare informazioni sulle caratteristiche e sulle circostanze delle persone o dei beni di loro proprietà, se ciò rientra nell'oggetto del nostro ordine. Può trattarsi, ad esempio, di informazioni sulla situazione personale, su beni mobili o immobili.

Nell'ambito della nostra committenza può essere necessario trattare anche categorie particolari di dati ai sensi dell'art. 9 comma 1 DSGVO, in particolare informazioni sulla salute di una persona. A tal fine, se necessario, otteniamo il consenso esplicito del cliente ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a., art. 7, art. 9 comma 2 lett. a DSGVO.

Se necessario per l'adempimento del contratto o se richiesto dalla legge, comunichiamo o trasmettiamo i dati dei clienti nell'ambito delle richieste di copertura, della stipula e dell'elaborazione dei contratti, i dati ai fornitori dei servizi/oggetti intermediati, agli assicuratori, ai riassicuratori, ai broker pool, ai fornitori di servizi tecnici, ad altri fornitori di servizi, come ad esempio le associazioni di cooperazione, nonché ai fornitori di servizi finanziari, agli istituti di credito e alle società di investimento, nonché agli assicuratori sociali, alle autorità fiscali, ai consulenti legali, ai revisori dei conti, ai mediatori assicurativi e alle autorità svizzere dei mercati finanziari.ad esempio le associazioni che collaborano, nonché i fornitori di servizi finanziari, gli istituti di credito e le società di investimento, nonché gli istituti di assicurazione sociale, le autorità fiscali, i consulenti fiscali, i consulenti legali, i revisori dei conti, gli ombudsman delle assicurazioni e l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) o l'Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin). Inoltre, possiamo assumere subappaltatori, come i sub-broker. Otteniamo il consenso dei clienti se ciò è necessario per la divulgazione/trasferimento del consenso del cliente (il che può avvenire, ad esempio, nel caso di categorie speciali di dati ai sensi dell'art. 9 del GDPR).

La cancellazione dei dati avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, per cui la necessità di conservare i dati viene riesaminata a intervalli irregolari. Per tutti gli altri aspetti, si applicano gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. Nel caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza.

Servizi contrattuali

Trattiamo i dati dei nostri partner contrattuali e commerciali, ad esempio clienti e interessati (collettivamente denominati "partner contrattuali") nell'ambito di rapporti contrattuali e giuridici analoghi, nonché di misure correlate e nell'ambito della comunicazione con i partner contrattuali (o precontrattuale), ad esempio per rispondere alle richieste di informazioni.

Elaboriamo questi dati per l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali, per garantire i nostri diritti e per i compiti amministrativi legati a queste informazioni e all'organizzazione imprenditoriale. Comunichiamo i dati dei partner contrattuali a terzi, nell'ambito della legge applicabile, solo nella misura in cui ciò sia necessario per gli scopi sopra menzionati o per l'adempimento di obblighi legali o con il consenso degli interessati (ad esempio, a partecipanti a servizi di telecomunicazione, trasporto e altri servizi ausiliari, nonché a subappaltatori, banche, consulenti fiscali e legali, fornitori di servizi di pagamento o autorità fiscali). I partner contrattuali saranno informati di ulteriori forme di trattamento, ad esempio per scopi di marketing, nell'ambito della presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Prima o durante la raccolta dei dati, informiamo i partner contrattuali dei dati necessari per le finalità sopra menzionate, ad esempio nei moduli online, mediante un'etichettatura speciale (ad esempio, colori) o simboli (ad esempio, asterischi o simili), oppure di persona.

Cancelliamo i dati dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, ossia, in linea di principio, dopo la scadenza di 4 anni, a meno che i dati non siano memorizzati in un account cliente, ad esempio, per tutto il tempo in cui devono essere conservati per motivi di archiviazione legale (ad esempio, a fini fiscali, di solito 10 anni). Cancelliamo i dati che ci vengono comunicati dal partner contrattuale nell'ambito di un ordine in conformità con le specifiche dell'ordine, in linea di principio dopo la fine dell'ordine.

Nella misura in cui utilizziamo fornitori o piattaforme di terze parti per fornire i nostri servizi, i termini e le condizioni e le note sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori o piattaforme di terze parti si applicano nel rapporto tra gli utenti e i fornitori.

Conto cliente: I partner contrattuali possono creare un account all'interno della nostra offerta online (ad esempio un account cliente o utente, in breve "account cliente"). Se è richiesta la registrazione di un account cliente, i partner contrattuali saranno informati di ciò e delle informazioni necessarie per la registrazione. Gli account dei clienti non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Nell'ambito della registrazione e dei successivi accessi e utilizzi dell'account cliente, memorizziamo gli indirizzi IP dei clienti insieme agli orari di accesso, al fine di poter comprovare la registrazione e prevenire eventuali abusi dell'account cliente.

Se i clienti hanno terminato il loro account cliente, i dati relativi all'account cliente saranno cancellati, a meno che la loro conservazione non sia richiesta per motivi legali. È responsabilità dei clienti eseguire il backup dei propri dati quando il loro account viene chiuso.

Analisi e ricerche di mercato: per motivi commerciali e per poter riconoscere le tendenze del mercato, i desideri dei partner contrattuali e degli utenti, analizziamo i dati in nostro possesso relativi a transazioni commerciali, contratti, richieste, ecc.

Le analisi vengono effettuate a scopo di valutazioni aziendali, marketing e ricerche di mercato (ad esempio per determinare gruppi di clienti con caratteristiche diverse). Se disponibili, possiamo prendere in considerazione i profili degli utenti registrati insieme ai loro dettagli, ad esempio i servizi utilizzati. Le analisi servono solo a noi e non vengono divulgate all'esterno, a meno che non si tratti di analisi anonime con valori riassunti, cioè anonimizzati. Inoltre, teniamo in considerazione la privacy degli utenti e trattiamo i dati a scopo di analisi nel modo più pseudonimo possibile e, se possibile, in forma anonima (ad esempio come dati sintetici).

Negozio e commercio elettronico: trattiamo i dati dei nostri clienti per consentire loro di selezionare, acquistare o ordinare i prodotti selezionati, le merci e i servizi associati, nonché il loro pagamento e la loro consegna o esecuzione. Se necessario per l'esecuzione di un ordine, utilizziamo fornitori di servizi, in particolare società postali, di spedizione e di trasporto, per effettuare la consegna o l'esecuzione per i nostri clienti. Per l'elaborazione delle transazioni di pagamento, utilizziamo i servizi di banche e fornitori di servizi di pagamento. Le informazioni richieste sono contrassegnate come tali nel contesto dell'ordine o di un processo di acquisto analogo e comprendono le informazioni necessarie per la consegna o la fornitura e la fatturazione, nonché le informazioni di contatto per potervi consultare se necessario.

Servizi di agenzia: Trattiamo i dati dei nostri clienti nell'ambito dei nostri servizi contrattuali, che possono includere, ad esempio, consulenza concettuale e strategica, pianificazione di campagne, sviluppo/consulenza o manutenzione di software e design, implementazione di campagne e processi, gestione, amministrazione di server, analisi dei dati/servizi di consulenza e servizi di formazione.

Amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione dell'ufficio, gestione dei contatti

Trattiamo i dati in conformità alle norme sulla protezione dei dati della Confederazione (legge sulla protezione dei dati, DSG) e dell'EU-DSGVO nell'ambito delle attività amministrative, dell'organizzazione della nostra attività, della contabilità finanziaria e dell'adempimento degli obblighi di legge, come l'archiviazione. In tal modo, trattiamo gli stessi dati che elaboriamo nel contesto della fornitura dei nostri servizi contrattuali. Le basi del trattamento sono l'art. 6, comma 1, lettera c). DSGVO, art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO. I clienti, gli interessati, i partner commerciali e i visitatori del sito web sono interessati dal trattamento. Lo scopo e l'interesse del trattamento risiedono nell'amministrazione, nella contabilità finanziaria, nell'organizzazione dell'ufficio, nell'archiviazione dei dati, ossia in compiti che servono al mantenimento delle nostre attività commerciali, allo svolgimento dei nostri compiti e alla fornitura dei nostri servizi. La cancellazione dei dati relativi ai servizi contrattuali e alle comunicazioni contrattuali corrisponde alle informazioni fornite in queste attività di trattamento.

Comunichiamo o trasmettiamo i dati alle autorità fiscali, a consulenti quali consulenti fiscali o revisori dei conti, nonché ad altri uffici di onorari e fornitori di servizi di pagamento.

Inoltre, memorizziamo le informazioni su fornitori, organizzatori e altri partner commerciali sulla base dei nostri interessi commerciali, ad esempio per contattarli in un secondo momento. Questi dati, per la maggior parte relativi all'azienda, vengono archiviati in modo permanente.

Fornitura dei nostri servizi in conformità allo Statuto

Trattiamo i dati dei nostri soci, sostenitori, interessati, clienti o altre persone in conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione (legge sulla protezione dei dati, DSG) e dell'EU-DSGVO ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. b. DSGVO, nella misura in cui offriamo loro servizi contrattuali o agiamo nell'ambito di rapporti commerciali esistenti, ad esempio nei confronti dei soci, o siamo noi stessi destinatari di servizi e prestazioni. Inoltre, trattiamo i dati delle persone interessate ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera f. DSGVO sulla base dei nostri interessi legittimi, ad esempio quando si tratta di compiti amministrativi o di pubbliche relazioni.

I dati trattati in questo contesto, il tipo, l'ambito e lo scopo e la necessità del loro trattamento sono determinati dal rapporto contrattuale sottostante. In linea di massima, si tratta di dati di inventario e anagrafici delle persone (ad es. nome, indirizzo, ecc.), nonché di dati di contatto (ad es. indirizzo e-mail, telefono, ecc.), di dati contrattuali (ad es. servizi utilizzati, contenuti e informazioni fornite, nomi delle persone di contatto) e, se offriamo servizi o prodotti a pagamento, di dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti, ecc.).

Cancelliamo i dati che non sono più necessari per adempiere agli scopi statutari. Questo viene determinato in base alle rispettive mansioni e ai rapporti contrattuali. In caso di trattamento commerciale, conserviamo i dati per tutto il tempo in cui possono essere rilevanti per il trattamento dell'attività e per eventuali obblighi di garanzia o responsabilità. La necessità di conservare i dati viene rivista a intervalli irregolari. Per tutti gli altri aspetti, si applicano gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Nota sul trasferimento dei dati negli Stati Uniti

Sul nostro sito web sono integrati, tra l'altro, strumenti di aziende con sede negli Stati Uniti. Se questi strumenti sono attivi, i vostri dati personali possono essere trasferiti ai server statunitensi delle rispettive società. Vorremmo sottolineare che gli Stati Uniti non sono un Paese terzo sicuro ai sensi della legge sulla protezione dei dati dell'UE. Le aziende statunitensi sono obbligate a consegnare i dati personali alle autorità di sicurezza senza che l'interessato possa intraprendere un'azione legale. Non si può quindi escludere che le autorità statunitensi (ad esempio i servizi di intelligence) elaborino, valutino e conservino permanentemente i vostri dati su server statunitensi a scopo di monitoraggio. Non abbiamo alcuna influenza su queste attività di elaborazione.

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Fonte: SwissAnwalt